Barbera Pozzo dell’Annunziata 2017 magnum

- Piemonte

Barbera Pozzo dell’Annunziata 2017 magnum
Barbera Pozzo dell’Annunziata 2017 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento complesso e caratteristico, il rosso Barbera Pozzo dell’Annunziata magnum Barbera d’Alba DOC fa parte della collezione di etichette Roberto Voerzio. Nasce da uve Barbera coltivate nel terroir di La Morra (CN), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Barbera Pozzo dell’Annunziata magnum delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con primi piatti elaborati, carni rosse e formaggi. Il vino è qui proposto con cassa di legno. 

Barbera Pozzo dell’Annunziata 2017 magnum Roberto Voerzio price

465,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 46 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 46 punti da poter convertire in un buono di 23,00 €.

Scheda tecnica

NomeBarbera Pozzo dell’Annunziata magnum
ProduttoreRoberto Voerzio
Annata2017
DenominazioneBarbera d’Alba DOC
RegionePiemonte
Zona di produzioneLa Morra (CN)
VitignoBarbera
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiprimi piatti elaborati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Vigneto Pozzo dell’Annunziata è una riserva di Barbera d’Alba DOC a opera di Roberto Voerzio. È proposto in formato magnum da 150 cl.

Tra i vini che meritano un posto di rilievo nel panorama italiano, ma anche internazionale, come gli altri Voerzio, del resto. Perché Roberto Voerzio ha creato un regno incantevole nel cuore delle Langhe, fatto di vigneti prestigiosi che danno vita a vini di qualità ed eleganza estreme.

La Riserva vigneto Pozzo dell’Annunziata è un rosso di classe. Si presenta con colore fitto e luminoso ricco di sfumature violacee; al naso, si mescolano sentori fruttati e speziati come mora, frutti di bosco, pepe nero e note leggermente lignee che accennano a tostatura e vaniglia.

È morbido, vellutato, regala al palato sensazioni di grande freschezza ed equilibrio; ha buona sapidità e tannini fini e levigati.

Riserva vigneto Pozzo dell’Annunziata è un rosso di altissimo livello qualitativo, da proporre a tavola nelle migliori occasioni con piatti a base di selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati.

Si consiglia di servire a 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria