L’Ardenza 2019

- Sicilia

L’Ardenza 2019
L’Ardenza 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Mondeuse, coltivate nel ricco terroir di Castiglione di Sicilia (CT), nasce l’etichetta di vino L’Ardenza Sicilia DOC della cantina Cottanera. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo persistente e rotondo, ospite ambito di occasioni conviviali con carni rosse e formaggi stagionati.

L’Ardenza 2019 Cottanera price

21,40 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeL’Ardenza
ProduttoreCottanera
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoMondeuse
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Da uve di Mondeuse, una varietà dell’Alta Savoia, nasce L’Ardenza, vino rosso di Cottanera prodotto sui terreni ai piedi dell’Etna. Ricco, di grande persistenza, è un vino con cui accompagnare soprattutto abbinamenti di carne come l’arista di maiale al forno, il polpettone, piatti a base di selvaggina da pelo. Non disdegna i formaggi stagionati a pasta dura.

L’Ardenza è complesso, ricco, sicuramente un vino che esprime sintonia tra le sfumature del vitigno francese e il carattere forte del terroir etneo.

Il colore è carico e brillante; il bouquet elegante ha la capacità di suggerire sensazioni davvero emozionanti. Una fresca nota vegetale introduce a un bel fruttato maturo, in cui emergono note di marasca, ciliegia, mirtillo per finire con una nuance balsamica e speziata.

L’Ardenza Cottanera dimostra grassezza al palato, sorretta da tannini fitti di qualità e da una piacevole nota sapida. Ha finale lungo e persistente.

Servire L’Ardenza a 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria