Sito dell'Ulmo Merlot 2018

- Sicilia

Sito dell'Ulmo Merlot 2018
Sito dell'Ulmo Merlot 2018 Sito dell'Ulmo Merlot 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sito dell'Ulmo Merlot Sicilia DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Planeta, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Sambuca di Sicilia (AG). Qui, da uve Merlot, nasce questo rosso rotondo e articolato, ottimo a tavola con carne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti. 

Sito dell'Ulmo Merlot 2018 Planeta price

20,20 €

Sconti per quantità



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeSito dell'Ulmo Merlot
ProduttorePlaneta
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoMerlot
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina e formaggi piccanti

Più informazioni

Il vino rosso Sito dell’Ulmo è un Merlot Planeta elegante e dalla lunghezza gustativa straordinaria.

Il suo potenziale emerge quando è abbinato a carni bianche, anche cucinate con salse impegnative, o a delicati piatti di pesce accompagnati da verdure arrosto.

Vibrante e ampio, il Merlot Sito dell’Ulmo suggerisce al naso delicati sentori di ribes nero, prugna matura e di viole candite, poi si sponta su lievi note balsamiche e di erbe officinali. Ha docili e piacevoli tannini e un colore rosso rubino compatto.

La temperatura di servizio ideale del Sito dell’Ulmo Merlot è di 16-18 °C. Si può bere subito o dopo invecchiamento di 10 anni.

Questo vino è prodotto nella tenuta Planeta omonima, Sito dell’Ulmo. Qui, dal 1987, si coltiva un’antica varietà di uve francesi in uno scenario incantevole che costeggia le sponde del lago Arancio.

Inserisci

Nella stessa categoria