Sito dell'Ulmo Merlot 2020 magnum in legno

- Sicilia

Sito dell'Ulmo Merlot 2020 magnum in legno
Sito dell'Ulmo Merlot 2020 magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Merlot, coltivate nel ricco terroir di Sambuca di Sicilia (AG), nasce l’etichetta di vino Sito dell'Ulmo Merlot Sicilia DOC della cantina Planeta. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo appagante e morbido, ospite ambito di occasioni conviviali con antipasti, pietanze di pesce e carni bianche. Il vino Sito dell'Ulmo Merlot è presentato con cassa di legno.

Sito dell'Ulmo Merlot 2020 magnum in legno Planeta price

52,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeSito dell'Ulmo Merlot
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia (AG)
VitignoMerlot
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

Il Sito dell’Ulmo Merlot Planeta è un vino rosso ampio e vibrante. Il suo tocco elegante è davvero sorprendente se abbinato a carni bianche, anche cucinate con salse impegnative, o delicati piatti di pesce serviti con verdure arrosto.

Sito dell’Ulmo è un Merlot dai tannini docili e piacevoli. Questo aspetto gli regala straordinaria lunghezza gustativa, preziosa per il palato.

Il suo colore rosso rubino compatto suggerisce qualità interessanti che scopre per primo il naso, al quale il vino rivela raffinati profumi di ribes nero, prugna matura e viole candite, insieme a lievi note balsamiche di erbe officinali.

Da bere subito o dopo invecchiamento, da 8 a 10 anni, il Sito dell’Ulmo Merlot va servito a una temperatura compresa tra 16-18 °C.

Sito dell’Ulmo è anche il nome della Tenuta Planeta dove questo Merlot nasce. Il paesaggio è incantevole: qui si trova il lago Arancio, accanto al quale si coltiva l’antica varietà di uve francese alla base del vino.

 

Inserisci

Nella stessa categoria