Villa Gresti 2019 magnum in astuccio

- Trentino-Alto Adige

Villa Gresti 2019 magnum in astuccio
Villa Gresti 2019 magnum in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento armonioso e avvolgente, il rosso Villa Gresti Vigneti delle Dolomiti IGT fa parte della collezione di etichette Tenuta San Leonardo. Nasce da uve Merlot e Carménère coltivate nel terroir di San Leonardo (TN), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Villa Gresti delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti. Il vino è qui proposto con astuccio. 

Villa Gresti 2019 magnum in astuccio Tenuta San Leonardo price

65,90 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 6 punti da poter convertire in un buono di 3,00 €.

Scheda tecnica

NomeVilla Gresti
ProduttoreTenuta San Leonardo
Annata2019
DenominazioneVigneti delle Dolomiti IGT
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneSan Leonardo (TN)
VitignoMerlot e Carménère
Gradazione alcolica13%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

Assemblaggio esclusivo di Merlot e Carménère, il Villa Gresti è un vino rosso di Tenuta San Leonardo seducente e versatile. In bottiglia magnum da 150 cl e con astuccio, questa annata è la 2014.

Raccolte dopo maturazione perfetta, le uve selezionate e diraspate si sottopongono a pressatura soffice; alla maturazione in vasche di cemento segue quella in barrique per circa 12-14 mesi e affinamento finale in bottiglia di almeno 12 mesi.

Ne risulta un vino di forte personalità ma al tempo stesso vellutato e di grande equilibrio. A tavola sa essere protagonista con carni rosse, pollame nobile, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.

Il Villa Gresti di Tenuta San Leonardo ha un profilo delicato nell’insieme, che si rivela deciso e coinvolgente nel finale. È un vino che evoca la frutta rossa insieme a richiamo tostati di tabacco e cacao; ha fitta trama variegata, da gustare nel tempo.

Servire il Villa Gresti a una temperatura di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria