San Leonardo 2018 jéroboam in legno

- Trentino-Alto Adige

San Leonardo 2018 jéroboam in legno
San Leonardo 2018 jéroboam in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino San Leonardo è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Tenuta San Leonardo. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Cabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot che crescono nel vocato terroir di San Leonardo (TN), questo vino Vigneti delle Dolomiti IGT appagante e robusto è il compagno perfetto di cene a base di cacciagione, anatra arrosto, formaggi stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo e cioccolato fondente. Il vino San Leonardo è qui presentato con cassa di legno.

San Leonardo 2018 jéroboam in legno Tenuta San Leonardo price

450,90 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 45 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 45 punti da poter convertire in un buono di 22,50 €.

Scheda tecnica

NomeSan Leonardo
ProduttoreTenuta San Leonardo
Annata2018
DenominazioneVigneti delle Dolomiti IGT
RegioneTrentino-Alto Adige
Zona di produzioneSan Leonardo (TN)
VitignoCabernet-Sauvignon, Carménère e Merlot
Gradazione alcolica13%
Formatojéroboam (300 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticacciagione, anatra arrosto, formaggi stagionati, agnello, lumache, soufflé alla vaniglia o al formaggio, tartufo e cioccolato fondente

Più informazioni

Bottiglia jéroboam da 300 cl con cofanetto in legno per il San Leonardo, una versione ancora più esclusiva di questo vino iconico del Trentino Alto Adige.

È un chiaro e perfetto esempio di taglio bordolese che la sua azienda, Tenuta San Leonardo, realizza a partire da uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Carménère vinificate e invecchiate separatamente.

Si presenta con un colore rosso rubino intenso dai riflessi granati e con un profilo aromatico che ricorda note balsamiche di piccoli frutti di bosco, cioccolato, tabacco, pepe e nuance di peperone. Il San Leonardo è pieno, caldo e di grande rotondità al palato, un vino dalla persistenza aromatica intensa ed estremamente lunga.

A tavola è il compagno perfetto di piatti al tartufo, cacciagione, anatra arrosto, lumache, formaggi di latte vaccino stagionati, addirittura cioccolato fondente.

Il San Leonardo è tra i vini rossi più interessanti del panorama enologico trentino, ma anche nazionale, un’etichetta che ha detenuto il successo della sua azienda nel mondo.

Si consiglia di servirlo a una temperatura di 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria