Harmonium 2018 jéroboam

- Sicilia

Harmonium 2018 jéroboam
Harmonium 2018 jéroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Harmonium Sicilia DOC è espressione di un attento processo produttivo della cantina Cantine Firriato Vini , fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Tenuta Borgo Guarini (TP). Qui, da uve Nero d'Avola, nasce questo rosso persistente e appagante, ottimo a tavola con primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile. 

Harmonium 2018 jéroboam Cantine Firriato Vini price

162,25 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 16 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 16 punti da poter convertire in un buono di 8,00 €.

Scheda tecnica

NomeHarmonium
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica15%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

L’Harmonium è un Nero d’Avola in perfetto stile Firriato. Rosso potente, nasce per soddisfare il desiderio dell’azienda vinicola di realizzare un “cru dei cru” in grado di esaltare tutte le qualità di questo vitigno autoctono siciliano.

Con carattere deciso l’Harmonium accompagna perfettamente sapori altrettanto forti di diversi piatti: rigatoni al ragù di selvaggina, risotto ai funghi porcini e salsiccia, montone al forno, sella di capriolo alle prugne selvatiche, brasato cotto nello stesso vino. È perfetto anche con i formaggi sapidi e stagionati.

Si presenta con un colore rosso rubino profondo e impenetrabile, dall’orlo violaceo. Al naso l’Harmonium suggerisce note di ciliegia, prugna, gelsi, more ribes che si uniscono a raffinati sentori di rabarbaro, china, pepe, tabacco, noce moscata e cioccolato fondente; il tutto si intreccia, infine, con sfumature minerali e di sottobosco.

Impareggiabile nella morbidezza, l’Harmonium è fresco e ha buon equilibrio, seduce la bocca con un’incredibile persistenza e pulizia. La temperatura di servizio consigliata è di 18-20 °C.

Questa bottiglia di Harmonium Firriato è in formato Jeroboam, da 300 cl.

Inserisci

Nella stessa categoria