Soria Frappato 2019

- Sicilia

Soria Frappato 2019
Soria Frappato 2019

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sorìa Frappato Cantine Firriato Vini è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di primi piatti strutturati, carni rosse e formaggi. Le uve Frappato che crescono a Baglio Sorìa (TP) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Sicilia DOC intenso e generoso che aggrada anche i palati più esigenti.

Soria Frappato 2019 Cantine Firriato Vini price

11,85 €

L'Offerta Scade tra

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeSorìa Frappato
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2019
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
VitignoFrappato
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamentiprimi piatti strutturati, carni rosse e formaggi

Più informazioni

Il Sorìa è un affascinante vino rosso di Firriato che nasce dalla sintonia tra tecniche di produzione tradizionali e moderne, finalizzate a una nuova interpretazione dell’antico vitigno autoctono siciliano, il Frappato.

Il Sorìa Frappato si distingue innanzitutto per la versatilità con cui riesce a proporsi a tavola. Piatti con cui provarlo sono le lasagne al forno con ragù e il filetto di vitello ai funghi selvatici.

Con questa etichetta, l’azienda vinicola Firriato dà uno stile moderno al Frappato, in una versione che esprime al meglio il territorio e il clima dell’area da cui proviene. Con note fresche e vinose, spesso minerali, il Frappato Sorìa si impone al naso e continua ad avvolgerlo attraverso i suoi sentori fruttati, di marasca, amarene, mirtilli e altri piccoli frutti rossi. Questo dopo aver già conquistato la vista grazie a un meraviglioso colore rosso rubino brillante. In bocca dominano sensazioni sapide e saline, con tannini morbidi.

Con ottima persistenza il Sorìa Frappato rievoca le note di mirtillo e lamponi del suo bouquet. La temperatura di servizio consigliata è di 14-16 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria