Santagostino Baglio Sorìa 2018 magnum

- Sicilia

Santagostino Baglio Sorìa 2018 magnum
Santagostino Baglio Sorìa 2018 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Santagostino Baglio Sorìa Terre Siciliane IGT è un vino rosso dell’area di Baglio Sorìa (TP), in Sicilia. È qui che l'azienda Cantine Firriato Vini  alleva le uve di Nero d’Avola e Syrah con particolare attenzione alla qualità per ottenere un vino dal sapore autentico. Articolato e corposo, il rosso Santagostino Baglio Sorìa entusiasma i sensi quando è abbinato a carni rosse e formaggi stagionati. L’etichetta Santagostino Baglio Sorìa è provvista di elegante astuccio.

Santagostino Baglio Sorìa 2018 magnum Cantine Firriato Vini price

39,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeSantagostino Baglio Sorìa
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneBaglio Sorìa (TP)
VitignoNero d’Avola e Syrah
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Etichetta di spessore nel panorama enologico siciliano, il vino Firriato Santagostino Baglio Sorìa è un rosso decisamente notevole e importante nella storia vinicola dell’isola. Primo a unire in un solo sorso le doti di due vitigni protagonisti della viticoltura isolana, autoctono l’uno e internazionale l’altro, questo rosso è la prima espressione del blend di uve Syrah e Nero d’Avola.

Dal fortunato matrimonio, la cantina Firriato ha avviato una produzione significativa e ciò è valso riconoscimenti da tutto il mondo. A rendere unico il carattere del vino di Firriato è la scelta attenta delle terroir, unico per condizioni pedoclimatiche: la vicinanza dei vigneti alla costa e la particolare conformazione del terroir disegnano il dna organolettico delle uve fino a trasferire nel vino qualità inimitabili.

Deciso e impenetrabile nel colore, il vino Santagostino Baglio Sorìa rosso di Firriato ammalia con nuance eleganti e un tannino morbido e vellutato.

Inserisci

Nella stessa categoria