Harmonium 2018
Harmonium 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Nero d'Avola, coltivate nel ricco terroir di Tenuta Borgo Guarini (TP), nasce l’etichetta di vino Harmonium Sicilia DOC della cantina Cantine Firriato Vini . Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo ampio e generoso, ospite ambito di occasioni conviviali con primi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile.

Harmonium 2018 Cantine Firriato Vini price

28,75 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeHarmonium
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica15%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiprimi piatti robusti, carni rosse alla griglia, selvaggina, cacciagione e pollame nobile

Più informazioni

L’Harmonium nasce da tre diverse selezioni di Nero d’Avola: obiettivo delle cantine Firriato è quello di esprimere al meglio la ricchezza di queste uve. L’Harmonium è un blend eccezionale, in cui si evince l’ottimo equilibrio tra la potenza del vitigno e lo stile dell’azienda vinicola.

Un rosso così è ideale per sostenere pietanze dalla struttura importante: rigatoni al ragù di selvaggina, risotto ai funghi porcini e salsiccia, montone al forno, sella di capriolo alle prugne selvatiche,  brasato cotto nel medesimo vino. Ama i formaggi sapidi e stagionati.

L’Harmonium si presenta con un colore rosso rubino profondo e impenetrabile, con orlo violaceo. Inizialmente suggerisce al naso note di ciliegia, prugna, gelsi, more e ribes nero, che poi si avvicendano e duettano con raffinati sentori di rabarbaro, china, pepe, tabacco, noce moscata e cioccolato fondente, intrecciandosi a nuance minerali e di sottobosco.

In bocca è potente, elegante, fa sentire i suoi tannini vibranti insieme a impareggiabile morbidezza e freschezza. L’Harmonium Firriato diventa, in un solo sorso, padrone assoluto del palato; con incredibile persistenza e pulizia lo seduce come solo un vino della sua grande levatura può fare. La temperatura di servizio consigliata è tra i 18 e 20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria