Favinia Le Sciabiche 2015

- Sicilia

Favinia Le Sciabiche 2015
Favinia Le Sciabiche 2015

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Favinia Le Sciabiche è originario delle terre della Sicilia dove la cantina Cantine Firriato Vini  è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Nero d'Avola e Perricone, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Cantine Firriato Vini  dona al palato un sorso caratteristico e strutturato, ottimo da abbinare a carni rosse e formaggi stagionati.

Favinia Le Sciabiche 2015 Cantine Firriato Vini price

25,90 €

L'Offerta Scade tra

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeFavinia Le Sciabiche
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2015
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneFavignana (TP)
VitignoNero d'Avola e Perricone
Gradazione alcolica13,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Favinia Le Sciabiche è un vino rosso che nasce dall’azione sinergica tra mare, vento e terra, legata alla grande opera delle cantine Firriato sul territorio siciliano. Questo rosso fa parte, infatti, della cosiddetta viticoltura eroica di mare, capace di dare vita a etichette preziose in ambienti estremi per condizioni climatiche e vicinanza al mare.

Il Favinia Le Sciabiche si distingue per i suoi eleganti sentori di macchia mediterranea che si prestano ad accompagnare cibi ben sapidi come filetto di vitello ai funghi selvatici, costine di maiale all’origano, fegatini di pollo in umido, capriolo al tartufo, polpette di tonno ai profumi di agrumi e alloro. Tra i formaggi, sono preferibili quelli stagionati a pasta compatta.

Con colore intenso dalle tonalità violacee, il Favinia Le Sciabiche si presenta alla vista. Al naso è un’armonia di eleganti sfumature di ribes e mirtilli neri, che si alternano a sentori di chiodi di garofano, delicate spezie e tabacco biondo avvolte da fresche note balsamiche. Consistente al palato, suggerisce polpa fragrante che riempie il gusto con sicurezza e indirizza verso una struttura potente, con tannini nobili, fini e avvolgenti.

Il Favinia Le Sciabiche nel finale rivela spiccata mineralità e sapidità, in ricordo del meraviglioso mare che bagna la Sicilia. Servire a 12-14 °C.  

Inserisci

Nella stessa categoria