L’U Rosso 2020 magnum

- Umbria

L’U Rosso 2020 magnum
L’U Rosso 2020 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino L’U Rosso Umbria IGT è espressione di un attento processo produttivo della cantina Lungarotti, fatto non solo di passione per l’enologia, ma anche di cura del territorio, l’area di Torgiano (PG). Qui, da uve Merlot e Sangiovese, nasce questo rosso morbido e generoso, ottimo a tavola con carni rosse e formaggi stagionati. 

L’U Rosso 2020 magnum Lungarotti price

25,60 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeL’U Rosso
ProduttoreLungarotti
Annata2020
DenominazioneUmbria IGT
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoMerlot e Sangiovese
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio14-16 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

L’U Rosso IGT è un vino moderno e brioso, prodotto con un blend di uve che si sposano in armonia e sinergia conferendo al vino calore e freschezza. Al gusto è seducente e netto, di buona struttura e tannini armonici, con un retrogusto lungo e persistente.

Questo vino Lungarotti è particolarmente adatto ad abbinamenti creativi con piatti di diverse culture gastronomiche come gulash e tempura, pizze e quiches, cacciucco, carni di maiale, di agnello e formaggi.

L’U Rosso IGT viene prodotto con uve di Sangiovese, Merlot e altre varietà locali a bacca rossa, coltivate nel terroir Umbro di Torgiano e raccolte tra settembre e ottobre. Le uve fermentano in acciaio con breve macerazione, rimontaggi quotidiani e svinatura dopo 18 giorni. Successivamente viene affinato per sei mesi in barrique e altri sei mesi in bottiglia.

Il suo nome L’U è dato dalle iniziali di Lungarotti e ‘L’Umbria’. L’immagine in etichetta ricorda un’opera conservata al Museo del Vino di Gilles de Ville raffigurante un ‘Satiro’.

Inserisci

Nella stessa categoria