San Giorgio 2016 jéroboam

- Umbria

San Giorgio 2016 jéroboam
San Giorgio 2016 jéroboam

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Da uve Cabernet-Sauvignon, Sangiovese e Canajolo, coltivate nel ricco terroir di Torgiano (PG), nasce l’etichetta di vino San Giorgio Umbria IGT della cantina Lungarotti. Dalla raccolta alla vinificazione, ogni processo è condotto con cura e dedizione al fine di ottenere i massimi risultati: un vino dal profilo appagante e vellutato, ospite ambito di occasioni conviviali con carni rosse, selvaggina e formaggi.

San Giorgio 2016 jéroboam Lungarotti price

153,70 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 15 punti da poter convertire in un buono di 7,50 €.

Scheda tecnica

NomeSan Giorgio
ProduttoreLungarotti
Annata2016
DenominazioneUmbria IGT
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoCabernet-Sauvignon, Sangiovese e Canajolo
Gradazione alcolica14%
Formatojéroboam (300 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il San Giorgio Umbria Rosso IGT è un vino Lungarotti corposo e di solida struttura. È ottenuto da uve di Cabernet Sauvignon e Sangiovese coltivate nel terroir di Torgiano, in provincia di Perugia.

Questo vino  della cantina Lungarotti ha un interessante colore rosso rubino con riflessi granato. All’olfatto è fruttato con note di mirtillo e cassis, confettura di prugna, sentori di cannella, cacao e un sottofondo balsamico. Al gusto è denso e polposo, concentrato, con tannini maturi e con un finale lungo e persistente.

Il vino San Giorgio è prodotto con uve allevate a doppio cordone speronato e raccolte in cassetta tra settembre e ottobre. Dopo la fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per almeno quindici giorni, si passa alla maturazione in barrique per dodici mesi. Il vino ottenuto viene affinato per un anno in bottiglia prima di essere pronto per deliziose degustazioni.

Il profilo del vino Lungarotti San Giorgio si presta alla compagnia di arrosti di carne rossa, cacciagione, selvaggina e formaggi piccanti e ha una temperatura di servizio di 16-18 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria