Maria Costanza Rosso 2016 Magnum in Legno

- Sicilia

Maria Costanza Rosso 2016 Magnum in Legno
Maria Costanza Rosso 2016 Magnum in Legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento avvolgente e caratteristico, il rosso Maria Costanza fa parte della collezione di etichette Azienda Agricola G. Milazzo. Nasce da uve Nero d'Avola coltivate nel terroir di Campobello di Licata (AG), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Maria Costanza delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con carni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti. Il vino è qui proposto con cassa di legno. 

Maria Costanza Rosso 2016 Magnum in Legno Azienda Agricola G. Milazzo price

79,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 7 punti da poter convertire in un buono di 3,50 €.

Scheda tecnica

NomeMaria Costanza
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2018
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoNero d'Avola
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, arrosti, stufati, selvaggina e cibi molto saporiti

Più informazioni

Il Nero d'Avola di Milazzo che prende il nome di Maria Costanza ha doti di raffinatezza che si manifestano con notevole impatto in fase di degustazione. Ammaliante nei profumi armoniosi, rivela un fascino siciliano deciso e appagante. Liquirizia, menta fresca, more, fragole di bosco e ciliegie rendono il suo profilo complesso e intrigante, che si dispiega in tannini setosi. A definire le sue qualità è anche l'influsso dell'entroterra agrigentino di Campobello di Licata, dove i produttori di Milazzo si dedicano con dedizione alla cura dei vigneti. Il vino Maria Costanza Rosso è un'etichetta all'altezza di abbinamenti con pietanze di carne rossa e selvaggina. Il suo spessore, infatti, è resto ancora più intenso dalla fermentazione e dall'affinamento in barrique di rovere. Il risultato di tale processo di vinificazione testimonia la capacità produttiva dell'Azienda Agricola G. Milazzo, da sempre impegnata nel rendere i suoi vini degni rappresentanti della migliore enologia siciliana.

Inserisci

Nella stessa categoria