Controdanza magnum 2020 in astuccio

- Sicilia

Controdanza magnum 2020 in astuccio
Controdanza magnum 2020 in astuccio

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Controdanza magnum è uno dei protagonisti della collezione di etichette della cantina Planeta. Ottenuto dall'attenta selezione di uve Nero d’Avola e Merlot che crescono nel vocato terroir di Noto (SR), questo vino Sicilia DOC persistente e vivace è il compagno perfetto di cene a base di carne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura. Il vino Controdanza magnum è qui presentato con astuccio.

Controdanza magnum 2020 in astuccio Planeta price

28,30 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeControdanza magnum
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto (SR)
VitignoNero d’Avola e Merlot
Gradazione alcolica13,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Controdanza come il ballo rurale della tradizione dove i partecipanti si muovono in un tra intese e opposizioni: allo stesso modo, i protagonisti del vino Planeta, il Nero d’Avola e il Merlot, si uniscono in un gioco di armonia e contrasto. Il carattere tipico del vitigno siciliano coltivato nel terroir di Noto si esplica nei profumi di gelso, prugna, alloro, incenso ed erbe balsamiche; il Merlot dona la sua vivacità e rende il tutto energico e dinamico. Nel vino Planeta Controdanza Sicilia Noto DOC si incontrano eleganza e struttura, unite in una forte identità territoriale. Un’equilibrata acidità e morbidi tannini rendono il sorso originale. Le sue qualità, seppur evolute, si possono apprezzare anche dopo dieci anni di invecchiamento.

Inserisci

Nella stessa categoria