Sassicaia 2018

- Toscana

Sassicaia 2018
Sassicaia 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Sassicaia Tenuta San Guido è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di carni rosse e formaggi stagionati. Le uve Cabernet-Sauvignon e Cabernet Franc che crescono a Bolgheri (LI) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Bolgheri Sassicaia DOC intenso e vivace che aggrada anche i palati più esigenti.

Sassicaia 2018 Tenuta San Guido price

329,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 32 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 32 punti da poter convertire in un buono di 16,00 €.

Scheda tecnica

NomeSassicaia
ProduttoreTenuta San Guido
Annata2018
DenominazioneBolgheri Sassicaia DOC
RegioneToscana
Zona di produzioneBolgheri (LI)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet Franc
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamenticarni rosse e formaggi stagionati

Più informazioni

Wine Spectator, una delle riviste sul vino più autorevoli a livello internazionale, lo ha definito il miglior vino del mondo assegnandogli un punteggio pieno di cento punti su cento: il Sassicaia 2018 è un esemplare enologico tra i più alti di sempre. L’etichetta di vino toscano della Tenuta San Guido era già stata inserita nella top ten della nota rivista nel 1991 con l’annata 1988, che si era posizionata a metà classifica dimostrando la qualità già straordinaria di un vino nato quasi per caso negli anni Quaranta. L’intuizione che è valsa all’etichetta Sassicaia Bolgheri DOC il suo  straordinario successo è merito del fondatore della cantina toscana, in quale è stato il primo a comprendere le eccezionali potenzialità vinicole del piccolo territorio in provincia di Livorno. Le uve bordolesi Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc hanno trovato nei vigneti della Toscana un habitat prezioso. Le condizioni pedoclimatiche sono particolarmente inclini a impreziosire l’essenza dei frutti donandoli doti di assoluto valore enologico. L’annata 2018, una delle migliori di sempre, si è trasformata nella pregiatissima etichetta di Sassicaia dopo il solito attento processo di vinificazione che prevede l’affinamento delle sue qualità organolettiche in barrique di rovere francese per due anni, prima del successivo riposo in bottiglia. Il Sassicaia 2016 della Tenuta San Guido regala un’esperienza di degustazione che pochi possono concedersi.

Inserisci

Nella stessa categoria