Fondirò 2013
Fondirò 2013

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il rosso Fondirò è un vino di Azienda Agricola G. Milazzo avvolgente e appagante. Nasce in Sicilia, nella zona di Campobello di Licata (AG), dove la florida collaborazione tra territorio e clima favorisce un’accurata crescita delle uve una particolare selezione definita V12, propagata partendo da un antico biotipo di Perricone. Il vino Fondirò ne conserva le proprietà migliori che appagano il palato quando accompagnano carne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura.

Fondirò 2013 Azienda Agricola G. Milazzo price

33,00 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeFondirò
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
Annata2013
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
Vitignouna particolare selezione definita V12, propagata partendo da un antico biotipo di Perricone
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarne alla griglia, arrosti, selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura

Più informazioni

Fondirò è un interessante vino dal carattere siciliano ottenuto con una particolare selezione di uve Perricone che si trasforma in un sorso intenso e molto morbido, pieno di sensazioni dolci. La particolarità organolettica di questo rosso dell’Azienda Agricola G. Milazzo deriva dalla maturazione delle uve in un contesto che ne favorisce la ricchezza polifenolica definendo tratti caratteristici del terroir.

Mostrando un sostenuto colore porpora scuro con riflessi violacei, il vino Fondirò rilascia dolci e complessi profumi fruttati tra cui emergono con risalto le note di mora, mirtillo, cocco e vaniglia; il gusto rotondo disvela una trama di tannini maturi ma mai aggressivi. Confermando la sua dolcezza, il Fondirò bilancia piacevolmente la discreta acidità del vitigno. Servito a tavola a una temperatura ottimale di 16-18 °C, si presta a esaltare gli abbinamenti con secondi di carne alla griglia e arrosti, pietanze di selvaggina dal sapore delicato e formaggi di media stagionatura.

L’Azienda Agricola G. Milazzo propone, con il Fondirò, un rosso da tavola per nulla scontato: la scelta della singolare varietà di uve, l’affinamento di tre anni, in parte in acciaio inox e in parte in barrique nuove di rovere, e di un altro anno in bottiglia e l’attenzione riservata a ogni fase produttiva tratteggiano un originale composizione di gusto e qualità.

Inserisci

Nella stessa categoria