Don Tommaso 2008 mathusalem

- Toscana

Don Tommaso 2008 mathusalem
Don Tommaso 2008 mathusalem

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino rosso Don Tommaso è originario delle terre della Toscana dove la cantina Principe Corsini è protagonista con rinomate etichette. Ottenuto dalla minuziosa lavorazione di uve Sangiovese e Merlot, selezionate e vinificate con consolidati metodi produttivi, il vino rosso Principe Corsini dona al palato un sorso rotondo e vellutato, ottimo da abbinare a selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Don Tommaso 2008 mathusalem Tenute Principe Corsini Vini price

441,70 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 44 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 44 punti da poter convertire in un buono di 22,00 €.

Scheda tecnica

NomeDon Tommaso
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2008
DenominazioneChianti Classico DOCG Gran Selezione
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoSangiovese e Merlot
Gradazione alcolica14%
Formatomathusalem (600 cl)
Temperatura di servizio18-20 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il Don Tommaso è nell’annata 2010 e in formato magnum. Sono diverse le etichette di questo Chianti Classico DOCG nella nostra enoteca, bottiglie che non possono mancare perché il Don Tommaso è uno dei rossi di alto profilo, che meglio rappresenta l’eccellenza vinicola italiana. Fa parte della Gran Selezione della sua azienda, Principe Corsini. Ottenuto dalle migliori uve di Sangiovese e in parte di Merlot, il Don Tommaso proviene da un affinamento di 16 mesi prevalentemente in tonneaux da 500 e 700 l; seguono 12 mesi in bottiglia e poi altri 6 sempre in bottiglia. Ne risulta un vino rosso complesso, che si propone alla vista con un intenso color porpora dai riflessi rubino. Importante anche nel profumo, il Don Tommaso rivela note di pepe nero che accendono la violetta e i frutti di bosco neri e rossi; poi lascia spazio a mirtillo, ribes nero e cassis, sfumati da caramello, liquirizia e cacao. In bocca è un vino caldo, con corpo rotondo e ricco di frutto. La temperatura di servizio consigliata per il Don Tommaso di Principe Corsini è di 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria