Marsiliana 2010 magnum

- Toscana

Marsiliana 2010 magnum
Marsiliana 2010 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Marsiliana è un vino appagante e articolato con firma Principe Corsini. Un’etichetta Maremma Toscana IGT dal carattere deciso, come quello delle uve da cui ha origine, Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot; crea una speciale sintonia tra i sensi quando è servito con selvaggina e primi piatti a base di tartufo.

Marsiliana 2010 magnum Tenute Principe Corsini Vini price

94,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 9 punti da poter convertire in un buono di 4,50 €.

Scheda tecnica

NomeMarsiliana
ProduttoreTenute Principe Corsini Vini
Annata2010
DenominazioneMaremma Toscana IGT
RegioneToscana
Zona di produzioneSan Casciano in Val di Pesa (FI)
VitignoCabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot
Gradazione alcolica15%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il vino rosso Marsiliana è fascino ed eleganza, qualità ereditate dal luogo incantato in cui nasce, la tenuta nel cuore della Maremma Toscana di proprietà di Principe Corsini. Come gli altri dell’azienda, questo vino esprime un fare e una filosofia produttiva ispirati alla nobile cultura del vino, di cui Principe Corsini è portavoce da secoli.

Il Marsiliana, qui in formato magnum e nell’annata 2010, ne dimostra subito ogni tratto attraverso un carattere deciso che si evince a prima vista, nel suo splendido colore porpora con riflessi rubino. Trasporta il naso con estrema grazia in un alternarsi di note di pepe e violetta, frutti di bosco neri e rossi che lasciano trapelare anche mirtillo, ribes nero e cassis sfumati da liquirizia, caramello e cacao.

Conclude al palato con un corpo rotondo e ricco di frutto, tannini speziati e finale disteso su note balsamiche di mirto, con leggera sapidità.

Con queste qualità organolettiche, il Marsiliana si rivela un’etichetta perfetta per primi piatti a base di tartufo o selvaggina.

È un vino che ben esprime la qualità dei toscani e il valore che il territorio d’origine ha avuto e continua ad avere nel portare in alto il nome dell’enologia, sia locale che nazionale, nel mondo.

Servire il Marsiliana di Principe Corsini a 18-20 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria