Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2020 magnum

- Sicilia

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2020 magnum
Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2020 magnum Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2020 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Vino dal temperamento persistente e caratteristico, il rosso Eruzione 1614 Nerello Mascalese Sicilia DOC fa parte della collezione di etichette Planeta. Nasce da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio coltivate nel terroir di Castiglione di Sicilia (CT), dove da anni la cantina si dedica alla realizzazione di vini che evidenzino, con il proprio stile, le qualità dei vitigni selezionati. Le note di sapore che il vino Eruzione 1614 Nerello Mascalese delinea sul palato sono esaltate dagli accostamenti culinari con selvaggina e primi piatti a base di tartufo. Il vino è qui proposto con astuccio. 

Eruzione 1614 Nerello Mascalese 2020 magnum Planeta price

52,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeEruzione 1614 Nerello Mascalese
ProduttorePlaneta
Annata2020
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoNerello Mascalese e Nerello Cappuccio
Gradazione alcolica14%
Formatomagnum (150 cl)
Confezioneastuccio
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentiselvaggina e primi piatti a base di tartufo

Più informazioni

Il vino rosso Eruzione 1614 Nerello Mascalese ha firma Planeta. La passione e il coraggio che distinguono quest’azienda, hanno portato alla produzione di un grande rosso omaggio alla Sicilia e alla sua storia.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese è intenso e potente, un vino ideale per piatti a base di selvaggina o tartufo, per salumi e formaggi, per pesci di scoglio.

Il colore rosso luminoso e trasparente lascia già immaginare quanto si scoprirà nel calice, avvalorato dall’intensità dei profumi di incenso di erbe officinali, ibiscus e finocchietto selvatico: Eruzione 1614 Nerello Mascalese ha tannini eleganti, note dolci di frutti di bosco e ribes che suggeriscono un lieve tocco salino.

Il suo affinamento avviene in botti di rovere per 12 mesi. Regge bene l’invecchiamento, da 7 a 10 anni. Si consiglia di servirlo a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Eruzione 1614 Nerello Mascalese Planeta conserva la Sicilia nel carattere e nel nome. Si ispira, infatti, alla lunghissima eruzione vulcanica dell’Etna avvenuta nel 1614 e, come le altre etichette Planeta che nascono in territorio etneo, ne porta il nome.

 

 

 

 

 

Inserisci

Nella stessa categoria