L'Ecrù 2018
L'Ecrù 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Terre Siciliane IGT L'Ecrù Cantine Firriato Vini  è un'esplosione di dolcezza di sentori che si adagia sul palato sprigionando le migliori caratteristiche delle uve Zibibbo. Il terroir di Tenuta Borgo Guarini (TP), in Sicilia, si rintraccia in un sorso amabile e intenso che accompagna bene dessert di frutta e semifreddi. 

L'Ecrù 2018 Cantine Firriato Vini price

24,90 €

Black week.

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeL'Ecrù
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneTenuta Borgo Guarini (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica13,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentidessert di frutta e semifreddi

Più informazioni

L’Ecrù è un passito Firriato, un vino dolce dagli incantevoli tratti dello Zibibbo. Il suo abbinamento, per analogia, richiede sapori della stessa dolcezza: eccellente con strudel di mele e uva passa appena sfornato, con crema catalana, millefoglie con mousse di vaniglia o con una crostata di arance accompagnata da gelato. Molto esclusivo è l’accostamento al foie gras e ai formaggi erborinati.

L’Ecrù si presenta con un colore giallo dorato intenso che tende all’ambra. Si distingue per profumi raffinati di miele di zagara, scorzette di arancia candite, fichi secchi, datteri, pesca sciroppata, in perfetta sintonia con delicate evocazioni di alloro, citronella, maggiorana, salvia, origano e spezie orientali. La sua tessitura è incantevole, il suo alto lignaggio è espressione degli elementi più tipici della Sicilia, come il calore del sole.

Profonde sfumature marine e fruttate arricchiscono l’esperienza gustativa di questo passito; l’Ecrù è dolce e dinamico, ha persistenza straordinaria, è soave, aggraziato e fragrante.

Per vinificare un’etichetta tanto prestigiosa, le cantine Firriato usano l’infusione degli acini passiti nel vino, una particolarità assoluta nel settore. La 2018 si rivela per l’Ecrù un’annata molto buona: gustare a 14-16 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria