Bukkuram Padre Della Vigna 2012 magnum

- Sicilia

Bukkuram Padre Della Vigna 2012 magnum
Bukkuram Padre Della Vigna 2012 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Passito di Pantelleria DOC Bukkuram Padre Della Vigna Marco De Bartoli è un'esplosione di dolcezza di sentori che si adagia sul palato sprigionando le migliori caratteristiche delle uve Zibibbo. Il terroir di Pantelleria (TP), in Sicilia, si rintraccia in un sorso morbido e delizioso che accompagna bene dolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere. 

Bukkuram Padre Della Vigna 2012 magnum Marco De Bartoli price

299,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 29 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 29 punti da poter convertire in un buono di 14,50 €.

Scheda tecnica

NomeBukkuram Padre Della Vigna
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2012
DenominazionePassito di Pantelleria DOC
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica14,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio12-16 °C
Abbinamentidolci a base di cioccolato e frutta tostata in genere

Più informazioni

Il Bukkuram Padre della Vigna 2012 è un vino da dessert elegante e raffinato, dal fascino inconfondibile: un Passito di Pantelleria DOC che ha fatto della qualità la sua arma vincente.  Prodotto da sole uve Zibibbo sull'isola mediterranea, il passito nasce, su un terreno collinare-terrazzato e vulcanico, da alberelli panteschi con una vendemmia manuale che avviene nelle ultime settimane di agosto.

La vinificazione avviene con appassimento delle uve, in parte al sole per almeno quattro settimane in opportuni stenditoi, la restante parte sulla pianta fino a settembre. A fermentazione avanzata, viene aggiunta l’uva appassita in precedenza e si dà il via al processo di macerazione che può superare anche i tre mesi. Dopo aver raggiunto il giusto equilibrio tra componente alcolica e residuo zuccherino, inizia l’affinamento per 42 mesi in fusti di rovere francese da 225 litri e per 6 mesi in vasche di acciaio.

Un vino dal colore ambrato con accese sfumature dorate; un bouquet olfattivo ricco di sentori mediterranei, capperi, olive verdi, mela matura e profumi classici quali caramello, miele e cacao. Un assaggio denso e avvolgente con un lungo finale persistente che richiama le numerose note fruttare. Uno Zibibbo, nel formato magnum, da gustare nelle migliori occasioni conviviali.

Inserisci

Nella stessa categoria