Malvasia delle Lipari passito 2018

- Sicilia

Malvasia delle Lipari passito 2018
Malvasia delle Lipari passito 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dolcezza di sentori e pienezza sul palato: il vino da dessert Malvasia delle Lipari passito Barone di Villagrande è espressione ben riuscita del suo vocato terroir di origine, in Sicilia. Le uve Malvasia delle Lipari e Corinto Nero accolgono caratteristiche varietali che si rivelano ai sensi con carattere generoso e zuccherino. 

Malvasia delle Lipari passito 2018 Barone di Villagrande price

109,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 10 punti da poter convertire in un buono di 5,00 €.

Scheda tecnica

NomeMalvasia delle Lipari passito
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2018
DenominazioneMalvasia delle Lipari Passito DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoMalvasia delle Lipari e Corinto Nero
Gradazione alcolica12,5%
Formatomedio (50 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentidolci al cucchiaio e formaggi piccanti

Più informazioni

Il Malvasia delle Lipari è il prodotto simbolo della cantina Barone di Villagrande nasce sulle isole Eolie da un blend perfetto di uve Malvasia delle Lipari e uve Corinto nero, selezionate e raccolte totalmente a mano.

Il processo di generazione del vino Barone di Villagrande avviene con contatto pellicolare e una vinificazione a temperatura controllata in serbatoi e botti in acciaio. Un periodo di 18 mesi di affinamento e sei in bottiglia permettono di dar vita ad un vino storico del luogo, ricco di tradizioni del terroir locale.

Alla vista il Malvasia delle Lipari appare subito luminoso, un giallo ambrato intenso con sfumature dorate e verdi. La particolarità che risalta subito al naso è l’essenza di frutta fresca estiva con lievi note di timo, lavanda e camomilla. Al palato risplende con il suo sapore pieno e mieloso, regala abbracci freschi e avvolgenti conferendo al vino equilibrio e persistenza. Ideale l’abbinamento con formaggi stagionati e piccanti, pasticceria secca e dolci al cucchiaio.

Inserisci

Nella stessa categoria