Salina Bianco 2023

- Sicilia

Salina Bianco 2023
Salina Bianco 2023

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Salina bianco Barone di Villagrande è armonioso e aromatico: nasce da uve Malvasia delle Lipari, Rucignola, Catarratto ed altri vitigni autoctoni di cui conserva bene le proprietà organolettiche e le trasferisce nel calice. È così che il vino Salina IGT di Barone di Villagrande regala ai sensi una piacevole esperienza gustativa, alla quale fa da sfondo la ricchezza del terroir di Salina (ME), suo territorio d’origine.

Salina Bianco 2023 Barone di Villagrande price

33,20 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 1,50 €.

Scheda tecnica

NomeSalina bianco
ProduttoreBarone di Villagrande
Annata2023
DenominazioneSalina IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneSalina (ME)
VitignoMalvasia delle Lipari, Rucignola, Catarratto ed altri vitigni autoctoni
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiformaggi, mieli di fiori e frutta fresca

Più informazioni

Gli influssi del terroir vulcanico offrono al vino Etna Bianco Barone di Villagrande straordinari sentori gustativi: decise note floreali e fruttate tendono leggermente al secco e creano interessanti contrasti che si equilibrano in una piacevole armonia complessiva. Fresco e complesso, il vino è in grado di avvolgere il palato con eleganza e intensità. Se alla vista mostra un colore delicato, al palato rivela un'innata corposità. 

Date le sue qualità organolettiche, il vino Etna Bianco DOC Barone di Villagrande è indicato per abbinamenti con pietanze di terra, zuppe, formaggi o secondi di carne bianca o di pesce. Servito a una temperatura di 10-12 °C esprime al meglio la sua ricchezza gustativa. 

La cantina siciliana Barone di Villagrande dimostra anche con questa etichetta di vino Etna DOC la sua capacità di interpretare le doti del terroir e dei vitigni selezionati. La cura artigianale con cui viene eseguita ogni fase della produzione contribuisce a esaltare doti naturali delle uve per un risultato elegante ed equilibrato.

Inserisci

Nella stessa categoria