Pietranera 2022

- Sicilia

Pietranera 2022
Pietranera 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Pietranera è un vino bianco Terre Siciliane IGT di Marco De Bartoli. Questa etichetta è il risultato di un processo di vinificazione dedito a genuinità e passione, che inizia tra i filari di Zibibbo, nella zona di Pantelleria (TP), e termina in bottiglia. Ne sono testimoni le sue proprietà che, nell’insieme, ne fanno un vino bilanciato e pulito, ideale per accompagnare crostacei e frutti di mare.

Pietranera 2022 Marco De Bartoli price

26,80 €

Sconti per quantità

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomePietranera
ProduttoreMarco De Bartoli
Annata2022
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzionePantelleria (TP)
VitignoZibibbo
Gradazione alcolica11,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamenticrostacei e frutti di mare

Più informazioni

Il Pietranera 2018 è un vino aromatico secco prodotto in maniera artigianale con uve Zibibbo dalla cantina siciliana Marco De Bartoli. Un bijoux che conquista subito grazie alla sua tipica aromaticità e alla sua mineralità, un Terre Siciliane IGT nato nella calda terra dell’isola di Pantelleria.

La raccolta dell’uva Zibibbo avviene alla fine di agosto per cogliere al meglio i sapori e la freschezza di uno dei vitigni più importanti della zona. I grappoli nascono da alberelli panteschi impiantati su terreni collinari e vulcanici. La macerazione dell’uva avviene a una temperatura di circa 8 °C per una giornata completa e, dopo un lungo processo di fermentazione e affinamento, il vino è pronto per essere gustato.

Da un semplice calice con apertura media è possibile ammirare il vino De Bartoli in tutto il suo splendore, un giallo paglierino carico di lucentezza, ricco di note agrumate e floreali insieme a spiccati sentori minerali. In bocca esplodono dolci sensazioni accompagnate da un finale amarognolo.

Inserisci

Nella stessa categoria