Cavanera Ripa di Scorciavacca 2018

- Sicilia

Cavanera Ripa di Scorciavacca 2018
Cavanera Ripa di Scorciavacca 2018

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco Cavanera Ripa di Scorciavacca Etna DOC arricchisce il catalogo Cantine Firriato Vini  con dettagli di gusto affini alle proprietà delle uve Carricante e Catarratto, da cui il vino nasce, in Sicilia. È un bianco pulito e piacevole che, abbinato a antipasti, pietanze di pesce e carni bianche, crea un’armonia di sapori esclusiva.

Cavanera Ripa di Scorciavacca 2018 Cantine Firriato Vini price

19,30 €

Black week.

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeCavanera Ripa di Scorciavacca
ProduttoreCantine Firriato Vini
Annata2018
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante e Catarratto
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pietanze di pesce e carni bianche

Più informazioni

Il Cavanera Ripa di Scorciavacca è un Etna DOC delle cantine Firriato.

Vino bianco arosticratico, elegante e dal bouquet intenso, è adatto per piatti con altrettanto livello di raffinatezza. Qualche esempio: mousse di trota di caviale, asparagi in salsa olandese, terrine di fegatini di volatili, gnocchi di patate alle erbe. È perfetto anche per esaltare il gusto dei formaggi caprini serviti con olio, pepe e aromi.

La personalità del Cavanera Ripa di Scorciavacca deriva da un terroir complesso e unico nel contesto viticolo siciliano, quello dell’Etna.

Si presenta con un colore giallo paglierino intenso, dai riflessi verdi. Al naso questo Cavanera Firriato suggerisce un’intensità incantevole e regala evoluzioni nitide dei suoi sentori, dai fiori gialli campestri, come ginestre e acacia, a polpa bianca di mela e pesca matura. Infine, rivela erbe aromatiche e alghe marine. Vino elegante e corpo, il Cavanera Ripa di Scorciavacca gode di un rigore stilistico che si distingue per potenza e rotondità. La sua struttura imponente ne fa un vino archetipo del vulcano.

Da servire a una temperatura tra 12 e 14 °C, il Cavanera Ripa di Scorciavacca Firriato è espressione dell’unione perfetta tra Carricante e Cataratto.

Inserisci

Nella stessa categoria