L’U Bianco 2022 magnum

- Umbria

L’U Bianco 2022 magnum
L’U Bianco 2022 magnum

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Intrigante e elegante, il vino L’U Bianco Umbria IGT è ottenuto con uve Vermentino e Chardonnay che prosperano nel vocato terroir di Torgiano (PG). I produttori Lungarotti hanno intuito le potenzialità enologiche e le hanno trasformate in un’etichetta in grado di evocare con indiscutibile qualità i sapori del territorio. 

L’U Bianco 2022 magnum Lungarotti price

25,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeL’U Bianco
ProduttoreLungarotti
Annata2022
DenominazioneUmbria IGT
RegioneUmbria
Zona di produzioneTorgiano (PG)
VitignoVermentino e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiaperitivi, piatti a base di pesce, molluschi e crostacei

Più informazioni

L’U Bianco è un vino Umbria IGT fragrante e inebriante, risultato della sinergica ed efficace combinazione di uve Vermentino e Chardonnay che ne garantiscono un grande carattere. All’olfatto rivela sentori di frutta fresca e fiore bianco, al gusto è fresco e fruttato e sul finale lungo e persistente.

Le uve coltivate nel terroir di Torgiano, sono raccolte nella prima decade di settembre. L’U Bianco è prodotto esclusivamente da mosto fiore dopo una breve criomacerazione e poi vinificato in acciaio e conservato su fecce fini prima di essere imbottigliato.

Questo vino Lungarotti è un eccellente aperitivo e un vino molto versatile a tavola: si esalta con zuppe di pesce o brodetto, spaghetti alle vongole, zuppe di legumi, risotti ai frutti di mare e anche con pollo al curry.

Il suo nome “L’U” sottolinea il forte legame con il territorio di produzione e con il produttore, dato dalle lettere iniziali di L’Umbria e Lungarotti. In etichetta è rappresentato un ‘Satiro’ in ricordo dell’antica opera d’arte di Gilles de Ville, conservata al Museo del Vino di Torgiano.

Inserisci

Nella stessa categoria