La Fuga 2022

- Sicilia

La Fuga 2022
La Fuga 2022

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Armonioso e leggero, il vino La Fuga è un insieme di sapori e profumi autentici in perfetto equilibrio che si svelano al palato con risotti, pollo agli aromi, torte salate e secondi di pesce. Prodotto da Donnafugata, in Sicilia, questo vino nasce dalla vendemmia di uve selezionate Chardonnay.

La Fuga 2022 Donnafugata price

14,15 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeLa Fuga
ProduttoreDonnafugata
Annata2022
DenominazioneContessa Entellina DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentirisotti, pollo agli aromi, torte salate e secondi di pesce

Più informazioni

La Fuga è uno Chardonnay Donnafugata, un vino bianco fresco e leggermente sapido.

Un vino piacevole, che ha come base un vitigno internazionale che in Sicilia ha trovato un territorio ottimo per esprimersi. Allevate nell’area Sud Occidentale della regione, in particolare nella Tenuta di Contessa Entellina, le uve crescono ad altitudini comprese tra 200 e 600 metri; la loro raccolta avviene nella prima decade di agosto, dopo la quale fermentano in acciaio e restano ad affinare per circa tre mesi.

Lo Chardonnay La Fuga si distingue per una personalità originale, oltre che per la solita qualità dei vini Donnafugata. Vivace nel colore giallo paglierino, si propone con un profilo aromatico fresco, di note floreali e sentori di frutta tropicale, che ricordano la deliziosa macchia mediterranea. La Fuga ripropone la sua freschezza al palato dove risulta armonico e suggerisce una trama minerale davvero appagante.

Servito a una temperatura di 10 – 12 °C, lo Chardonnay La Fuga Donnafugata accompagna bene risotti, pollo agli aromi, torte salate e secondi di pesce.

Inserisci

Nella stessa categoria