Maria Costanza Bianco 2023

- Sicilia

Maria Costanza Bianco 2023
Maria Costanza Bianco 2023

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino bianco Maria Costanza Bianco Sicilia DOC arricchisce il catalogo Azienda Agricola G. Milazzo con dettagli di gusto affini alle proprietà delle uve Inzolia e Chardonnay, da cui il vino nasce, in Sicilia. È un bianco gradevole e fragrante che, abbinato a antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati, crea un’armonia di sapori esclusiva.

Maria Costanza Bianco 2023 Azienda Agricola G. Milazzo price

18,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeMaria Costanza Bianco
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Chardonnay
Gradazione alcolica13%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Maria Costanza Bianco 2021. Etichetta di vanto della collezione firmata dall’Azienda Agricola G. Milazzo, il Maria Costanza bianco è un vino che ama stare a tavola in compagnia di antipasti, pesce, carne bianca e, in generale, con le pietanze dal sapore delicato, che risaltano senza invadenza i suoi delicati sentori. Il carico colore giallo paglierino rivela già alla vista un carattere deciso: intenso e caratteristico nei profumi dell’Inzolia verde, presenta un bouquet originale e delicato di fiori, agrumi e frutta tropicale, che si conferma sul palato con pienezza asciutta e armonica. Sintesi delle doti del terroir e dell’esperienza dei produttori dell’Azienda Agricola G. Milazzo, Maria Costanza nasce in un contesto favorevole per le uve Inzolia e Chardonnay, il terroir siciliano di Campobello di Licata. Il particolare processo di vinificazione, con la fermentazione insieme ai lieviti lieviti in barrique di rovere, è seguito da un affinamento di sei mesi e una maturazione in bottiglia per altri due. Ogni fase è curata nei minimi dettagli per donare al Maria Costanza il profilo migliore.

Inserisci

Nella stessa categoria