Chardonnay 2023

- Sicilia

Chardonnay 2023
Chardonnay 2023

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Dalla competenza e dalla passione che alimentano l'attività di Planeta nasce un’etichetta di vino bianco dal nome Chardonnay, naturale protagonista di svariate occasioni conviviali. Grazie al suo originale sapore ampio e caratteristico, donato dalle uve Chardonnay che crescono nel terroir di Menfi (AG), il vino Chardonnay di Planeta esalta soprattutto gli abbinamenti con antipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati.

Chardonnay 2023 Planeta price

27,45 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeChardonnay
ProduttorePlaneta
Annata2023
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoChardonnay
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio12-14 °C
Abbinamentiantipasti, pesce, carni bianche, funghi, tartufi e cibi delicati

Più informazioni

Etichetta che racchiude con successo lo stile produttivo della cantina Planeta, il bianco Chardonnay è un classico vino bianco siciliano che, con estrema eleganza, restituisce le doti del terroir in un sorso elaborato, morbido e appagante. Il colore oro chiaro che mostra alla vista rivela un promettente contrasto tra trasparenza e profondità; profumi cerealicoli e tostati si mischiano su un sottofondo minerale, anticipando le sensazioni sul palato. Sentori di pesche gialle mature, miele d’acacia e pasta di mandorla si adagiano con percettibile rotondità.  Grazie alle sue qualità, lo Chardonnay Planeta è il vino giusto per accompagnare pietanze come risotti, secondi di carne bianca, pesce e carne affumicata. Se invecchiato, è ottimo anche con i formaggi erborinati.  Affinato in barrique di rovere di Allier da 225 litri, metà nuove e metà di secondo e terzo passaggio, lo Chardonnay Planeta può essere bevuto subito, ma anche dopo 8-10 anni. Con questo vino particolarmente apprezzato dai consumatori, Planeta ha dimostrato di essere capace di competere con il resto del mondo nella produzione di Chardonnay.

Inserisci

Nella stessa categoria