Etna Bianco Contrada Calderara 2021

- Sicilia

Etna Bianco Contrada Calderara 2021
Etna Bianco Contrada Calderara 2021

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Etna Bianco Contrada Calderara è un vino Etna DOC prodotto da Cottanera. Aromatico e armonioso, questo bianco è particolarmente indicato per esaltare il gusto di piatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne. A definire ogni sua sfumatura sono le caratteristiche delle uve Carricante, ereditate dal vino e proposte in un sorso che rievoca anche il territorio in cui crescono, l’area di Castiglione di Sicilia (CT), in Sicilia.

Etna Bianco Contrada Calderara 2021 Cottanera price

22,20 €

Black week

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeEtna Bianco Contrada Calderara
ProduttoreCottanera
Annata2021
DenominazioneEtna DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneCastiglione di Sicilia (CT)
VitignoCarricante
Gradazione alcolica12,5%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio10-12 °C
Abbinamentipiatti a base di pesce, crostacei e piatti di carne

Più informazioni

L’Etna Bianco Contrada Calderara è un Carricante 100%, complesso e dalla spiccata mineralità. Esalta con maestria i sapori di mare più forti e tenaci come quelli del brodo di pesce, calamari ripieni, caciucco e cozza gratinate. È ottimo anche con portate a base di carni bianche e sformati di verdure. Con mineralità tipica del suo vitigno e solita freschezza Cottanera, l’Etna Bianco Contrada Calderara si distingue anche per la capacità di invecchiamento. È un bianco destinato alla longevità. Riflessi verdi molto delicati si profilano sul suo colore giallo paglierino; agrumi e note floreali di ginestra e fior di limone danno grande espressione al suo profumo, caratterizzato anche da una vena sapida quasi elettrica fatta di sfumature iodate di cappero ed erbe aromatiche. Questo Etna Bianco Cottanera è ampio, armonico, un vino di grande intensità e persistenza, che nel 2016 conquista le tre stelle Veronelli e i tre bicchieri di vini d’Italia Gambero Rosso. L’Etna Bianco Contrada Calderara va servito a 10-12 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria