Milazzo metodo Classico Magnum in Legno

- Sicilia

Milazzo metodo Classico Magnum in Legno
Milazzo metodo Classico Magnum in Legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Milazzo Classico Metodo Classico VSQ fa parte della collezione di etichette Azienda Agricola G. Milazzo. L’opera enologica che gli dà vita inizia tra i filari di Inzolia e Chardonnay, dove il territorio e il clima di Campobello di Licata (AG), in Sicilia, hanno cura di far crescere uve che meritano riguardo. Il risultato finale è uno spumante energico e vivace, che conserva le migliori qualità degli acini per esaltare i sensi in compagnia di aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce. Il vino spumante Milazzo Classico è proposto con cassa di legno.

Milazzo metodo Classico Magnum in Legno Azienda Agricola G. Milazzo price

56,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 2,50 €.

Scheda tecnica

NomeMilazzo Classico
ProduttoreAzienda Agricola G. Milazzo
DenominazioneMetodo Classico VSQ
DosaggioBrut
RegioneSicilia
Zona di produzioneCampobello di Licata (AG)
VitignoInzolia e Chardonnay
Gradazione alcolica12,5%
Formatomagnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce

Più informazioni

Bollicine piacevoli e dal carattere squisitamente siciliano, il Milazzo Classico è lo spumante Metodo Classico brut dell’azienda agricola siciliana ottenuto da un’accurata selezione di uve Inzolia e Chardonnay. Il matrimonio tra il vitigno autoctono siciliano e il vitigno francese è suggellato da un sorso  equilibrato, strutturato e persistente, di vino spumante di qualità. Aperitivi, antipasti, minestre leggere e piatti a base di pesce si esaltano con la compagnia di un calice di Milazzo Classico: le sue note di liquirizia e finocchio selvatico, i sentori floreali e di agrumi canditi rendono gli abbinamenti gustosi e inebrianti. A definire le qualità di questo spumante dell’Azienda Agricola G. Milazzo è senz’altro la scelta dei terroir in cui crescono i vigneti: l’area Munti dove sono state impiantate le selezioni coloniali di Inzolia e l’area Milici dove le uve Chardonnay maturano  la loro dote di acidità. Le uve preservano la freschezza e l’eleganza che ritroviamo nel sorso di Milazzo Classico e che intrigano con armonia e finezza.

Inserisci

Nella stessa categoria