Riserva del Governatore
Riserva del Governatore

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo spumante Riserva del Governatore Extra Brut Millesimato fa parte della collezione di etichette firmate Cantina Bortolomiol Valdobbiadene . Anni di lavoro in vigna e in cantina hanno perfezionato lo stile produttivo, in grado di donare alle bollicine Riserva del Governatore un carattere brioso e piacevole. Una bottiglia perfetta per impreziosire le occasioni conviviali, soprattutto in compagnia di fritture di carne o di pesce.

Riserva del Governatore Cantina Bortolomiol Valdobbiadene price

11,50 €

Coupon -20

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeRiserva del Governatore
ProduttoreCantina Bortolomiol Valdobbiadene
Annata2018
DenominazioneExtra Brut Millesimato
DosaggioExtra brut
RegioneVeneto
Zona di produzioneTreviso (TV)
VitignoChardonnay e Pinot Nero
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio6-8 °C
Abbinamentifritture di carne o di pesce

Più informazioni

Riserva del Governatore è un millesimato Bortolomiol, uno spumante extra brut con metodo Martinotti. L’etichetta, da tempo pensata e perfezionata da Giuliano Bortolomiol, fu presentata in occasione di una visita di un illustre personaggio a Valdobbiadene, interessato a provare uno spumante inedito, raffinato.

Da qui il nome dell’etichetta e l’inizio del suo successo.

Riserva del Governatore è uno spumante fragrante e aromatico; la sua notevole freschezza contrasta bene l’opulenza della frittura sia di carne che di pesce.

La spuma è abbondante, il perlage ha grana fine, è continuo e persistente. Riserva del Governatore Bortolomiol ha aromi complessi e rilascia sensazioni olfattive in modo graduale; la sua permanenza sui lieviti e la buona struttura mettono in risalto un profilo aromatico profondo e poco sparato. Il colore è giallo paglierino.

La sua temperatura di servizio è di 6-8 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria