Il Passaggio spumante brut

- Basilicata

Il Passaggio spumante brut
Il Passaggio spumante brut

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Passaggio spumante brut è espressione del saper fare della cantina Cantine del Notaio: dopo un attento lavoro in vigna, le uve Aglianico del Vulture vinificato in bianco e altri vitigni a bacca bianca sono selezionate da mani esperte prima di diventare protagoniste di un accurato processo di vinificazione che mira a esaltare le loro pregiate qualità. Il risultato è un sorso di uno spumante, Il Passaggio brut Cantine del Notaio, vivace e fresco. 

Il Passaggio spumante brut Cantine del Notaio price

10,50 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,50 €.

Scheda tecnica

NomeIl Passaggio spumante brut
ProduttoreCantine del Notaio
DenominazioneVino bianco Spumante
DosaggioBrut
RegioneBasilicata
Zona di produzioneRionero in Vulture (PZ)
VitignoAglianico del Vulture vinificato in bianco e altri vitigni a bacca bianca
Gradazione alcolica12%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio8-10 °C
Abbinamentiaperitivi e antipasti a base di pesce

Più informazioni

Il Passaggio di Cantine del Notaio è uno spumante brut ottenuto da Aglianico del Vulture vinificato in bianco insieme ad altri vitigni a bacca bianca. La vendemmia delle uve avviene tra fine agosto e la prima settimana di settembre.

È uno spumante a grana fine, vivace e persistente, da gustare come aperitivo e in abbinamento ad antipasti a base di pesce.

Armonico, fruttato e setoso, lo spumante Il Passaggio si rivela piacevolmente acidulo al palato; al naso suggerisce un profilo altrettanto fruttato, dal quale emergono note di pesca, mela gialla e fiori bianchi. Il colore è giallo verdolino brillante.

Il Passaggio si inserisce in una collezione dal carattere molto territoriale; Cantine del Notaio, infatti, incentra la sua filosofia produttiva sul desiderio di valorizzare le varietà tipicamente meridionali che nel territorio lucano trovano un ambiente favorevole. I risultati confermano la validità di questa scelta: questo spumante ne è un chiaro esempio.

Si consiglia di servire Il Passaggio di Cantine del Notaio a una temperatura compresa tra 8 e 10 °C.

Inserisci

Nella stessa categoria