Le nostre spedizioni sono affidate ai migliori corrieri.
L'evasione degli ordini, avviene in tempi davvero brevi. I tempi di consegna a domicilio, dipendono dal Corriere e avvengono di norma entro un tempo di 2-3 giorni lavorativi in Italia e di 5-6 giorni lavorativi in Europa, influisce anche la Stagione ed il periodo.
Tutte le spedizioni sono tracciate: riceverai una mail con il link di tracciamento non appena la spedizione sarà affidata al Corriere.
Utilizziamo esclusivamente imballi affidabili e sicuri:
1. NAK PACK, è stato testato con tutti i corrieri nazionali e internazionali garantendo la massima affidabilità nel trasporto dei prodotti fragili, vino, olio e birra viaggeranno in assoluta sicurezza.
2. EWINE SECURE PACK®, imballaggi sicuri e brevettati. La sistemazione di determinati appoggi (A, B e C) lungo l'intero asse della bottiglia e di opportuni sistemi di collassamento in caso di urto, rendono l'imballaggio tra i più sicuri oggi presenti sul mercato.
3. PERBACCO wine box è un imballo professionale per la spedizione di bottiglie con finalità protettiva da urti e sbalzi termici durante il trasporto.
Il prezzo della spedizione varia in base alla destinazione e al peso della merce ordinata.
Il costo viene calcolato automaticamente dal sistema.
La spedizione è gratuita in Italia per ordini di importo a partire da 99,00 €.
Fanno eccezione le zone periferiche e disagiate per le quali la spedizione viene solo scontata in caso di raggiungimento di tale soglia.
La spedizione gratuita in Italia viene applicata solo dopo aver inserito l'indirizzo di consegna e aver selezionato il corriere di spedizione.
La consegna nelle zone periferiche italiane potrebbe richiedere un supplemento calcolato automaticamente da sistema.
Per le consegne in nazioni per cui il sistema non visualizza alcun corriere, ti invitiamo a richiedere un preventivo personalizzato contattando il nostro Servizio Clienti.
SERVIZI ACCESSORI
Su richiesta sono disponibili servizi accessori selezionabili al momento della scelta del corriere:
- spedizione assicurata: 4,00 €
- consegna programmata (o in giorno stabilito): 3,00 €
- consegna su appuntamento: 4,00 €
- consegna di sera dopo le 18 o di sabato: 11,00 €
Un particolare servizio è il pagamento in contrassegno che prevede la possibilità di pagare in contanti alla ricezione dell'ordine. Prevede un supplemento di 6,00 € ed è disponibile solo per ordini fino a 1.000,00 €. Il servizio può essere scelto come opzione tra le modalità di pagamento.
Per l'estero è disponibile il solo servizio "spedizione assicurata".
Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al Cliente finale. La merce non è più assicurata una volta consegnata al recapito indicato e ritirata. Prima di accettare un ordine ti preghiamo di verificare l'integrità dell'imballo, alternativamente il pacco può essere rifiutato o accettato con "riserva di controllo" indicandone la motivazione (es. pacco sporco, pacco danneggiato, rumori sospetti, ecc.). Qualora il vettore non dovesse consentire di far apporre la riserva motivata, bisogna RIFIUTARE la merce comunicando l'accaduto al nostro Servizio Clienti.
Nota bene: in caso di accettazione del pacco senza riserva sarà impossibile per Enoteca d'Autore far valere la copertura assicurativa del Corriere e quindi effettuare il rimborso.
È possibile avanzare una richiesta di sostituzione merce in caso di articoli danneggiati o non conformi a quanto ordinato entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per procedere con il reso, bisogna inviare una richiesta all'indirizzo info@enotecadautore.it. Nell'e-mail occorre specificare gli articoli che si intende restituire, il riferimento e la data dell'ordine.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Enoteca D'Autore invierà una conferma scritta contenente il numero di autorizzazione al reso e in allegato la lettera di vettura.
La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il numero di autorizzazione al reso sulla parte esterna della scatola. Necessità di ritiro in orari determinati vanno comunicati anticipatamente.
Nella modalità di reso effettuato per articoli danneggiati o non conformi a quanto ordinato, il costo della spedizione di rientro sarà a carico di Enoteca D'Autore. In caso di reso per cambio di merce di valore equivalente o superiore, il costo della spedizione di rientro sarà addebitata al Cliente. Nel secondo caso sono esclusi dal reso gli articoli deperibili e quelli personalizzati.
È responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna. Nel caso in cui il cliente noti danni ai pacchi ricevuti o segni che lascino presagire danni al contenuto (es. macchie di vino sul pacco, rumore di vetri rotti, ecc.) è tenuto ad accettare la consegna con "riserva di controllo" indicando le motivazioni sulla ricevuta di consegna firmata al corriere.
La mancata accettazione con riserva impedirà a Enoteca D'Autore il rimborso per la merce danneggiata ricevuta.
La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede Enoteca D'Autore entro 14 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso.