L’esperienza e l’intuizione di un imprenditore nel promuovere vini dal carattere mediterraneo in un’oasi di sole e buona cucina: la favola di Carlo Hauner.
Un viaggio che inizia dalla Sicilia e arriva fino in Francia per ricercare i tratti che rendono grande un vino: Baglio di Pianetto li ha scoperti e oggi li racconta con naturale armonia.
La ricerca della qualità in ogni dettaglio è il punto di forza della produzione di Ornellaia: ogni vino mostra con eleganza lo stile proprio dell’annata e della cantina, per un’opera enologica di indiscusso valore.
Dagli anni sessanta la cantina Lungarotti, dedicandosi alla sua attività vinicola, ha sviluppato un percorso culturale e turistico che valorizza l'Umbria e le proprie radici.
La distilleria siciliana ha fatto del raro e virtuoso carciofino del vulcano il seme delle sue innovative creazioni: liquori artigianali che si ispirano alla tradizione e si distinguono per innovazione e qualità.
Una guida per destreggiarsi nella scelta dei vini della cantina Firriato più adatti al tuo menù. Profumi e sapori originali si esaltano in compagnia di diverse pietanze culinarie: ti aiutiamo a trovare la giusta combinazione.
Forte del suo ruolo da precursore e della sua qualità identitaria, il vino Corvo dirompe nel panorama enologico offrendo esperienze sensoriali sempre nuove.
Il Bianco di Nera dell’azienda agricola Milazzo è tra i vini siciliani più amati dalle persone. Le sue origini, il suo lato frizzante e il suo carattere bio rivelano i motivi del suo successo.
Fresco, moderno e informale, il Sedàra Donnafugata è una compagnia perfetta per i pasti di tutti i giorni: un buon vino rosso siciliano amabile e versatile. Le sue doti autentiche celano storie ricche di fascino.
Per l’azienda agricola Milazzo fare vino è una questione di sostenibilità: anni di metodica dedizione nelle Terre della Baronia hanno accresciuto il valore enologico di etichette di vini siciliani dalla qualità autentica.
Perché non trasformare la cena di fine anno in una grande occasione di degustazione di vini della cantina Ornellaia? Ecco i nostri consigli su come abbinare le pietanze della tradizione con le etichette della più prestigiosa tenuta italiana.
Nell’area etnea nascono vere eccellenze enologiche perché caratteristiche territoriali e climatiche simili non esistono altrove. Scopriamo i vini Barone di Villagrande.