Château de Bordeneuve è un piccolo tesoro di Castelnau d’Auzan: a conduzione famigliare, l’azienda produce distillati di eleganza e qualità rara, esaltate dopo invecchiamento in barrique di rovere francese selezionate dai migliori bottai francesi.
Quella di Château de Bordeneuve è un’arte che si perfezione di generazione in generazione dal lontano 1812, anno a cui si associa la produzione del primo distillato, un armagnac millesimato. È con i suoi Bas-Armagnac, infatti, che questa realtà francese si qualifica come punto di riferimento per gli amanti del genere: una grande collezione di etichette ottenute da materie prime e metodi di produzione di tutto rispetto.
Nelle vigne di proprietà, da suoli sabbiosi ad agricoltura ragionata, si coltivano uve che danno vita a vini naturali usati come base per la distillazione, con alambicchi tradizionali, in cui ogni azione è orientata da un fare sapiente frutto di una lunghissima esperienza. A garantire ai Bas-Armagnac di Château de Bordeneuve un carattere del tutto esclusivo è l’affinamento in legno, che avviene in vecchi magazzini: il distillato riposa per anni ed evolve in una meravigliosa complessità aromatica.
I Bas-Armagnac di Château de Bordeneuve sono distillati di rara eleganza, degne espressioni di un’azienda che è riuscita a posizionarsi tra le migliori realtà nel settore di riferimento. Di seguito le esclusive etichette.
Visualizzati 1 - 8 di 8