Domaine Chevalier Père & Fils

Filtri (0)
Regione

Domaine Chevalier Père et Fils ha visto succedersi cinque generazioni di viticoltori, dal 1850, impegnati in un costante progresso vitivinicolo che ha reso la cantina franceseun gioiello dell’attività enologica di Ladoix-Serrigny, nella Côte-d'Or.


Il susseguirsi del tempo ha visto concedere ai vini di Domaine Chevalier Père et Fils importanti riconoscimenti per la loro qualità eccelsa. Dalle terre alla cantina, ogni tappa che conduce alla realizzazione di un vino Domaine Chevalier Père et Fils è percorsa con la massima attenzione alla qualità finale.


Oggi è Claude Chevalier che custodisce, insieme alle figlie Julie e Chloe, i quindici ettari di vigneti che ricadono in rinomate denominazioni francesi: Bourgogne, Ladoix et Aloxe-Corton, Gevrey-Chambertin, Côtes de Nuits village, Corton-Charlemagne e Corton Le Rognet.


Primo obiettivo di ogni fase del lavoro in vigna è portare in cantina le uve più belle e sane possibili: è questa la base di partenza del meticoloso processo di vinificazione che si traduce nella pregiata qualità delle etichette Domaine Chevalier Père et Fils. Espressivi, complessi e piacevoli, questi vini francesi danno voce alla capacità dei produttori di estrapolare l’essenza della migliore enologia francese.