Romeo Vini

Filtri (0)
Regione
Mostra

Romeo Vini si dedica all’arte enologica traendo ispirazione dalla varietà e dalla ricchezza innata dei vitigni siciliani. Radicata sull’isola, la famiglia Romeo ha una profonda conoscenza delle risorse che il territorio offre, tanto che riesce, da oltre quarant’anni, a creare una serie di etichette sintesi delle qualità innate delle materie prime siciliane.


Tradizione, esperienza e innovazione si fondono in una produzione che trae origine dai vigneti di famiglia, adagiati sulle colline di Salaparuta, nella Valle del Belice. Tra i filari di Nero d’Avola, Inzolia, Catarratto e altri vitigni principalmente autoctoni, i vignaioli di casa Romeo scelgono ogni anno solo le uve favorite dalle contingenti condizioni climatiche, atte a garantire standard di qualità ineccepibili. È questo il criterio che detta la linea per creare vini di carattere, personalità e qualità elevata; in cantina, si segue lo stesso rigore da sempre, valso già il riconoscimento della DOC di Salaparuta.


Dalle colline della Valle del Belice alla montagna dell’Etna: il territorio siciliano offre materie prime eccezionali che la famiglia Romeo interpreta con grande sensibilità. Alle pendici del vulcano si insedia, da anni ormai, un nucleo di produzione dedicato esclusivamente alla produzione della linea di liquori ‘La Valle dell’Etna’: i particolari frutti che ricchi di apporti donati dal generoso suolo lavico, si trasformano nelle mani dei produttori della famiglia Romeo in estratti dal gusto sublime.


Come il distillato di bucce selvatiche di arancia dell’Etna dal nome Amaranca, produzione esclusiva tutelata dal marchio registrato, sono tanti i prodotti firmati Romeo Vini considerati degli autentici capolavori di gusto, opere originali che pur ispirandosi alla tradizione locale offrono nuova vita ai frutti del territorio.

Visualizzati 1 - 12 di 34