Planeta

Filtri (0)
Mostra

Assaporare i vini Planeta è come fare un viaggio in lungo e in largo per la Sicilia: cinque terroir diversi che, con le loro peculiarità, offrono identità alle uve protagoniste della produzione Planeta. Vini siciliani che si fanno espressione di una decisa volontà di tutelare gli aspetti autentici del territorio. Le risorse delle zone più vocate per le coltivazioni di specifici vigneti, i più adatti a trarne il meglio, identificano ogni etichetta della cantina che diventa emblema dell’enologia della regione. Planeta è sinonimo di vino siciliano, quale icona di territorialità, esperienza e conoscenza.


Il viaggio di Planeta inizia nel 1985 con il primo insediamento accanto al forte dell’Ulmo. Una visione proiettata al futuro e forti radici inoltrate nel passato hanno permesso ai vignaioli delle cantine Planeta di sperimentare con coraggio, fino a definire uno stile unico ed esemplare.


Un’offerta che si arricchisce costantemente, guidata dalla curiosità e dalla voglia di esplorare angoli preziosi per la produzione: Alastro Menfi DOC, Dorilli Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG, Santa Cecilia Noto DOC, Etna DOC e il Mamertino DOC sono solo alcuni dei nomi di vini Planeta che testimoniano la varietà di proposte e regalano esperienze di sapori autoctoni e originali.