La Società Cooperativa Ottomarzo deve il suo nome al giorno della sua nascita, 8 marzo 1978. Negli anni settanta, la maggior parte delle aziende decisero di abbandonare la campagna per investire nel lavoro industriale, sminuendo le potenzialità del territorio che negli anni ha perso la sua identità. In questo difficile contesto l’azienda veneta viene fondata sfruttando la collaborazione dei contadini del luogo, il MAG Verona e i giovani operai responsabili della crescita dei vitigni.
Le uve coltivate sulle terrazze abbandonate nella collina “Grola” sono la Valpolicella, Recioto e Amarone Ottomarzo. La coltivazione dei vigneti avviene in totale armonia con la natura grazie alla profonda conoscenza del territorio e ai forti ideali dei soci fondatori, da sempre devoti all’agricoltura Bio.
Dopo oltre quarant’anni dalla sua nascita, i valori della Società Cooperativa Ottomarzo sono rimasti sempre gli stessi: rispetto per l’ambiente, produzione e distribuzione di vini di altissima qualità a certificazione biologica. Nel nostro store online puoi trovare le migliori etichette dell’azienda veneta a partire dall’Amarone della Valpolicella Bio fino al Valpolicella Ripasso Classico Superiore Bio, vini contraddistinti dalla profonda passione per l’agricoltura sostenibile
Visualizzati 1 - 5 di 5