Cantine del Notaio

Filtri (0)
Mostra

Cantine del Notaio è una di quelle realtà italiane in cui la passione per l’enologia si tramanda da generazioni e l’esperienza, al servizio del territorio, si percepisce in ogni sorso dei vini che ne portano la firma. Come è facile capire che a guidare la produzione di questa azienda sono soprattutto l’entusiasmo e l’amore per le proprie radici di Gerardo Giuratrabocchetti.


Con Cantine del Notaio, Gerardo Giuratrabocchetti dà un volto nuovo alla tradizione di famiglia che unisce a innovazione, storia e cultura del territorio; tra le intenzioni vi è in particolare quella di valorizzare l’Aglianico del Vulture, vitigno dalle grandi potenzialità, tra i più importanti del Sud Italia.


L’Aglianico qui è coltivato nelle aree più tipiche e rinomate del Vulture, in cui sono presenti vigne addirittura secolari e dove il suolo e le condizioni climatiche consentono una maturazione perfetta di queste uve.


Cantine del Notaio vince la sfida di produrre un Aglianico del Vulture degno di essere definito un grande rosso attraverso diverse etichette, che compongono una collezione notevole nel panorama enologico nazionale. A contribuire sono anche bianchi, rosati e spumanti.


Buona degustazione con i vini di Cantine del Notaio.