Singolare nella scelta del nome quanto in quella dei suoi gin, la No. 209 Distillery è un’azienda statunitense impegnata da anni a San Francisco nella produzione del migliore gin possibile. Scopo raggiunto dopo aver modificato la ricetta ben 87 volte.
Nella No. 209 Distillery il livello di attenzione e precisione, non a caso, è altissimo. Questa esclusiva distilleria produce il gin in piccoli lotti con cicli di distillazione di undici ore ripetuti per quattro volte; il No. 209, gin di punta dell’azienda, si ottiene addirittura con una quinta distillazione realizzata dopo aver lasciato in infusione gli elementi botanici nello spirito.
Qui, ogni lavorazione tiene fede al fare artigianale e a una filosofia produttiva che ambisce a ottenere prodotti eccellenti tanto nella qualità quanto nel gusto. Il gin No. 209, fiore all’occhiello della distilleria, ne è la migliore testimonianza: unico e puro, si rivela subito tradizionale e moderno, non soltanto piacevole nella degustazione ma una vera rarità per i palati amanti della ricercatezza.