Elephant gin distillery

La Elephant Gin è una di quelle realtà di raro valore non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per l’impegno sociale concreto. La sua filosofia produttiva è ispirata, infatti, all’attenzione per l’ambiente, in particolare per l’Africa: la Elephant Gin si occupa della protezione degli elefanti in via d’estinzione donando parte dei profitti ottenuti dalla vendita dei suoi gin ad associazioni dedicate in Africa.


E poi c’è il tema della sostenibilità legato alle pratiche aziendali: la distilleria rende ogni aspetto del sistema produttivo più vicino e amichevole per l’ambiente e le persone, in più promuove l’istruzione e le opportunità di lavoro nella conservazione della fauna selvatica.


Ogni volta che si sceglie un gin Elephant, si condivide una causa di valore. Chiaramente senza disdegnare la qualità.


Si tratta di distillati artigianali prodotti in Germania con standard di qualità altissimi da ingredienti esclusivi, selezionati con cura e a mano; tra le 14 botaniche ve ne sono alcune così particolari da non essere state mai impiegate nella produzione di altri gin. A ispirare questo progetto tanto originale è l’amore per la tradizione sudafricana e i suoi sapori esotici.


Ne troviamo traccia in un sorso di Elephant Gin, un’esperienza di gusto piacevole e sorprendente.