Kensei

Kensei è una distilleria giapponese conosciuta per la produzione di un whisky blended di raffinata personalità. Tra le realtà che meglio testimoniano la rapida evoluzione della produzione di whisky in Giappone, la Kensei partecipa a questo successo con un fare caratterizzato da passione e dedizione.


Così, in un paesaggio suggestivo incorniciato da montagne, nasce un whisky blendend leggero ed elegante che si ottiene da una selezione di whisky già pronti e affinati in botti piccole per periodi diversi: tante sfumature esclusive convergono in un solo distillato di malto d’orzo e cereali.


Complici il clima e lo stile di vita nipponico, il carattere del whisky della Kensei è seducente ed esprime, inoltre, l’importanza che l’acqua ha nel conferire armonia ed equilibrio al distillato. Kensei significa proprio “fiume puro”.


Kensei è testimonianza di una cultura precisa, sofisticata, che oggi si colloca senza compromessi nel mondo dei distillati e compete a testa alta con altre realtà di valenza storica rilevante.


Il whisky Kensei è un piccolo gioiello nelle collezioni degli appassionati del genere.