La White Oak Distillery è la prima realtà a dedicarsi alla produzione del whisky giapponese. Collocata a poca distanza dal mare, sotto l’influenza di un clima ottimale, la White Oak Distillery sostiene da sempre il metodo produttivo tradizionale. Inizialmente commercializza solo in Giappone, solo negli anni ’80 avvia l’esportazione dei suoi esclusivi distillati.
A beneficiarne sono i migliori palati, appassionati di tutto il mondo che collocano questa azienda tra le più interessanti del settore; la storia della White Oak rappresenta alla perfezione l’evoluzione del paese del Sol Levante in merito alla produzione di whisky eccezionali, oggi tra i migliori a livello internazionale.
La White Oak Distillery si distingue senza dubbio per una qualità elevata dei suoi whisky che riesce a garantire grazie a tirature limitate, molto basse; è una scelta volontaria della distilleria per far sì che ogni bottiglia sia notevole nel gusto e nell’esperienza gustativa che riesce a regalare.
Tra i whisky della distilleria White Oak abbiamo sia i blended che i single malt, accomunati da una filosofia produttiva che non ammette sbagli; la cura del più piccolo dettaglio è maniacale e rigorosa, come da tradizione nella cultura nipponica.