WhistlePig è una distilleria canadese conosciuta per la produzione di whisky di segale pregiati, collocati tra i più interessanti del panorama mondiale.
A contribuire al suo successo è la capacità di saper combinare alla forza dell’invecchiamento l’attenzione alla finitura del whisky. WhistlePig è alla ricerca costante di elementi da migliorare per rendere eccezionali i suoi whisky.
Botti selezionate in giro per il mondo, poi create in proprio con la quercia e, infine, il riposo al loro interno; i risultati delle varie sperimentazioni sono contrastanti negli anni, ma portano a quella che oggi è una linea di tutto rispetto, quella del Whisky Rye. Un whisky complesso, ricco, al cui carattere speciale contribuisce l’innovazione del legno ottenuta tramite le botti di rovere del Vermont, costruite con alberi raccolti direttamente nella fattoria di proprietà dell’azienda.
È la capacità di guardare sempre avanti che qualifica WhistlePig come una distilleria di ampia visione; qui la storia delle tradizioni trova nuovo impiego nella voglia di valorizzare di continuo il potenziale di un whisky importante: tutto ciò che è grande nel Rye Whisky rimane, il resto è costantemente innovato e migliorato.