La distilleria Oliver è a Santo Domingo, dove oggi produce rum dallo stile diverso con un livello qualitativo sempre eccellente, raggiungibile grazie alla selezione di materie prime eccezionali e processi produttivi rigorosamente artigianali.
Questa realtà entra nel mondo dei distillati pregiati oltre un secolo fa, inizialmente però a Cuba. Diverse vicissitudini storiche, tra cui la guerra d’indipendenza cubana, portano la famiglia Oliver a spostare l’attività nella Repubblica Dominicana: nonostante le difficoltà, restano invariate la passione e la grande forza di volontà, pilastri del fare che ancora oggi distingue questa distilleria.
L’ambizione è sempre quella di ottenere risultati di qualità superiore. Attualmente, la Oliver vanta etichette di rum, che a livello internazionale si collocano tra le più esclusive.
Il metodo produttivo dei rum Oliver è il Solera, che si differenzia dagli altri per la disposizione delle botti e per le varie fasi di travaso che, ogni anno, consentono al distillato di arricchirsi di sapori diversi che evolvono verso aromi unici. Ad attestarne le preziose qualità, diversi riconoscimenti ricevuti dai rum della distilleria caraibica a livello mondiale.
Di seguito i rum Oliver: non serve aggiungere altro per capirne la magnificenza, basta provarli!
Visualizzati 1 - 5 di 5